HomeSenza categoriaSalvini torna oggi in Molise. La tappa a Rionero e il pressing...

Salvini torna oggi in Molise. La tappa a Rionero e il pressing su Toma per nominare l’assessore

Il leader della Lega arriverà alle 18, presso la comunità di recupero ‘Figlia di Sion’. Quindi l’incontro con i vertici del centrodestra, in vista del completamento del rimpasto di Giunta, senza prolungare la visita a Campobasso


CAMPOBASSO. Una tappa in ‘periferia’. A Rionero Sannitico, presso la comunità di recupero ‘Figlia di Sion’. Per il suo ritorno in Molise, nel primo giorno del suo tour in Italia in vista delle Regionali 2020, il leader della Lega Matteo Salvini sceglie un piccolo comune e un luogo evocativo: la struttura che si occupa di dare ospitalità e sostegno alle persone che vivono la piaga della tossicodipendenza, dell’alcolismo e di altre forme di dipendenze psicologiche.

L’arrivo in Molise di Salvini, che torna in regione dopo la visita dello scorso anno a Campobasso, al fianco del candidato sindaco Maria Domenica D’Alessandro, è previsto per le 18. Il programma non prevede poi ‘allungamenti’ a Campobasso, con l’incontro con i vertici del centrodestra e con il governatore della Regione Donato Toma che dovrebbe avvenire direttamente in zona. 

Un confronto che, a quanto sembra, è il vero motivo dell’arrivo in Molise del leader del ‘Carroccio’, che rilancerà il suo pressing sul governatore, per sollecitarlo a nominare al più presto il quinto assessore, dopo il ‘defenestramento’ di Luigi Mazzuto e della Lega dall’esecutivo regionale.

Una questione che in un primo momento Toma avrebbe voluto chiudere in autunno, al turn-over di metà legislatura. “Ma non escludo di poter definire la questione per l’estate”, ha precisato Toma negli ultimi giorni.

Un’accelerazione che è quello che gli chiederà di fare anche Matteo Salvini. Nonostante il partito oggi non sia rappresentato in Consiglio regionale. E nonostante le due consigliere ex leghiste, Mena Calenda e Aida Romagnuolo, siano state fatte fuori dal Carroccio proprio su indicazione del loro ‘capitano’. Oggi si capirà anche a che punto sono le loro manovre di riavvicinamento alla Lega.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img