HomeSenza categoriaChiusura anno scolastico, Toma: "L'istruzione torni a basarsi sul contatto umano"

Chiusura anno scolastico, Toma: “L’istruzione torni a basarsi sul contatto umano”

E’ l’auspicio del presidente della regione che ha rivolto un ringraziamento a personale e studenti: “Avete affrontato a testa alta l’emergenza Covid, sperimentando un modo di fare didattica che mai prima d’ora era stato adottato”


CAMPOBASSO. Al termine dell’anno scolastico il governatore in una nota ha ringraziato per il difficile lavoro svolto  “dirigenti, docenti, personale Ata, alunni e famiglie” che si sono confrontate “con un nuovo modo di fare scuola, a partire dalla didattica a distanza, una metodologia che mai prima d’ora era stata attuata in modo così massivo”.

“Notevoli e molteplici sono state le difficoltà e i disagi derivanti dal fatto che – ha osservato Toma – si è stati costretti a rinunciare alle lezioni in presenza. Nonostante ciò, il lavoro messo in campo dagli insegnanti, l’impegno profuso dagli studenti e il clima collaborativo instauratosi con le famiglie hanno consentito lo svolgimento delle lezioni, l’acquisizione dei saperi e la valutazione degli apprendimenti. Ora  – ha auspicato il governatore – occorre tornare al più presto al contatto umano, quello autentico, non a distanza, condizione imprescindibile nel rapporto tra docenti e studenti, nel confronto tra docenti stessi e nel dialogo tra questi ultimi e i genitori degli alunni”. 

“Fra pochi giorni – ha aggiunto – inizieranno gli esami di licenza media e di maturità, il momento della verità per tanti studenti molisani, il coronamento di un lavoro reso ancora più duro e sacrificante dalle restrizioni dell’isolamento a causa della pandemia. In bocca al lupo a tutti loro!

La scuola – ha concluso il presidente Toma – è una delle componenti della società molisana che ha affrontato a testa alta l’emergenza Covid-19 e ad essa, in tutte le sue articolazioni, va il ringraziamento mio personale e quello della Regione che ho l’onore di rappresentare.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img