HomeSenza categoriaClick day, l’affondo di Buono: una presa per i fondelli, lesi i...

Click day, l’affondo di Buono: una presa per i fondelli, lesi i diritti di commercianti e imprenditori

L’attacco del dem ai vertici regionali: “A causa dell’incapacità di chi oggi è al Governo di questa Regione il periodo difficile rischia di trasformarsi in periodo non sostenibile”


VENAFRO. Il click day continua a far discutere. “Ciò che è accaduto ieri, il giorno di presentazione delle istanze da parte di commercianti e imprenditori per ottenere i finanziamenti a fondo perduto, era, in parte, ampiamente prevedibile per via della modalità di presentazione: il click day è sempre uno strumento non trasparente”. Questo l’attacco di Stefano Buono, consigliere comunale del Pd di Venafro e presidente di ‘Partecipazione democratica’. “Addirittura è accaduto, però, che per il malfunzionamento del sistema tanti commercianti e piccoli imprenditori non hanno neanche potuto partecipare al bando in questione. È stato leso un loro diritto che sa tanto di presa per i fondelli e la cui aggravante è costituita dal fatto che questi cittadini molisani, titolari d’impresa, sono reduci da un periodo particolarmente difficile che ancora non termina”.

“A causa dell’incapacità di chi oggi è al Governo di questa Regione – continua Buono – il periodo difficile rischia di trasformarsi in periodo non sostenibile. Ma del resto Toma e compagni sono troppo impegnati a litigare per una poltrona in più o in meno a questa oppure a quella forza politica. Dinamiche che riguardano solo ed esclusivamente la conservazione della poltrona che consente loro, grazie agli enormi compensi percepiti, di condurre una esistenza serena e lontana anni luce dai reali problemi che invece, purtroppo, stanno attanagliando la vita delle persone e minano la tenuta sociale ed economica di questo territorio, già duramente compromessa anche prima della pandemia Covid”.

“Ho già detto in altre occasioni – sottolinea il dem – che occorre visione per tentare di dare un contributo concreto all’eventuale ripresa. Incremento dell’area di crisi complessa, approfittando anche della parziale sospensione della normativa europea in materia di aiuti di stato, zone economiche speciali, programmazione dei fondi strutturali europei con il Molise che torna ad essere “obbiettivo 1” possono rappresentare gli strumenti straordinari di lungo periodo per accompagnare una rinascita socio- economica. Ma, purtroppo, continuiamo ad assistere quotidianamente ad un teatrino caratterizzato solamente da inadeguatezza amministrativa e piccole lotte di potere”, chiosa Buono.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img