HomeSenza categoriaMontenero, si fa strada l’ipotesi Pd-M5s. Ortis: un’iniziativa del meetup, senza il...

Montenero, si fa strada l’ipotesi Pd-M5s. Ortis: un’iniziativa del meetup, senza il nostro simbolo

Il senatore fa chiarezza: interlocuzione legittima, ma non è la linea ufficiale del Movimento per le elezioni amministrative


MONTENERO DI BISACCIA. Nessuna convergenza con il Pd per le elezioni amministrative di Montenero di Bisaccia. Lo afferma il senatore del M5S Fabrizio Ortis, nel suo ruolo di ‘facilitatore’ regionale alle relazioni interne con il compito di far crescere l’organizzazione del Movimento sul territorio, per sgombrare il campo da possibili equivoci intorno all’operato del meetup locale dal nome ‘Montenero in MoVimento’.

Quest’ultimo, in una nota odierna, aveva aperto al dialogo con il Pd sulla falsariga della “positiva esperienza del governo Conte”, per valutare se “possibile conseguire un’intesa di programma o contratto di governo locale con le forze che si sentono espressione di tale esperienza e aperta alle libere associazioni, alle donne e uomini onesti e democratici”. Un invito suggellato da una richiesta di incontro rivolta al segretario del circolo Dem di Montenero e alla sua delegazione per martedì prossimo, 23 giugno o in altra data e sede da concordare.

Di qui l’intervento di Ortis, che ha rimarcato come “a Montenero non esista, al momento, una lista certificata M5S. Esiste invece un importante meetup dal nome ‘Montenero in MoVimento’ che ha aperto agli incontri con le altre forze politiche, in maniera del tutto informale, senza utilizzo del simbolo o linee di indirizzo nazionale”.

“Vediamo sempre di buon occhio il confronto sul territorio – ha precisato il senatore – ma quella di Montenero resta un’iniziativa del meetup, che è una struttura diversa dal MoVimento, per quanto affine allo stesso. ‘Montenero in MoVimento’ infatti, si sta confrontando legittimamente con altre forze politiche, ivi compreso il Pd. Questa, tuttavia, non è la linea ufficiale del MoVimento 5 Stelle ed è bene ribadirlo. Al momento non esiste alcuna interlocuzione ufficiale del M5S con il Pd a Montenero, benché sia assolutamente lecito – conclude Ortis – per i gruppi che orbitano intorno al Movimento stesso, organizzarsi per ascoltare la varie forze sane presenti sui territori”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img