HomeSenza categoriaCoronavirus e rischio infettivo, Romagnuolo chiede l’indennità per gli operatori sanitari

Coronavirus e rischio infettivo, Romagnuolo chiede l’indennità per gli operatori sanitari

La consigliera regionale ha presentato una mozione: “Un dovere nei confronti di chi ha affrontato l’emergenza con ritmi impossibili”


CAMPOBASSO. Una mozione per chiedere il riconoscimento dell’indennità di rischio infettivo per gli operatori sanitari impegnati nell’emergenza coronavirus. L’ha presentata la consigliera regionale Aida Romagnuolo.

“I medici e gli operatori sanitari hanno affrontato l’emergenza Covid 19 con ritmi impossibili da reggere e dettati – ha affermato – da una pandemia inaspettata e ingannevole di cui nessuno conosce la durata e al cui cospetto non ci sono strumenti considerati sicuri per proteggersi e difendersi. Lo sforzo eccezionale che nel Molise hanno espletando nell’esercizio delle loro funzioni per affrontare questa emergenza con spirito di sacrificio e senso del dovere, esponendosi a rischi personali e condizioni lavorative difficili e disagevoli.

E’ un dovere riconoscere a tutti questi operatori sanitari che hanno combattuto questa dura battaglia e direttamente impiegati nelle attività di contrasto all’emergenza epidemiologica determinata dal diffondersi del Covid-19 una gratificazione economica riconoscendogli un’indennità. Anche le organizzazioni sindacali hanno sollecitato chiedendo l’immediato trasferimento dei fondi nazionali e regionali ai suddetti operatoti sanitari.

Per queste motivazioni – ha concluso Romagnuolo – ho presentato in questi giorni una ulteriore mia mozione in Consiglio regionale con la quale chiedo al presidente della Giunta Donato Toma un immediato interessamento presso le strutture competenti al fine di trasferire tempestivamente sia le somme regionali che quelle nazionali a favore degli operatori sanitari del Molise impegnati nell’emergenza Covid-19”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img