‘Caro fitti’, arrivano i contributi del Comune: i requisiti per ottenerli

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pubblicato oggi l’Avviso pubblico. Le domande sui modelli predisposti da Palazzo San Giorgio


CAMPOBASSO. In arrivo il contributo per il ‘caro fitti’. Il settore Politiche sociali del Comune di Campobasso, rende noto che stato pubblicato l’Avviso pubblico per l'erogazione di contributi integrativi a valere sulle risorse assegnate al Fondo nazionale di sostegno per l'accesso alle abitazioni in locazione, per l’anno 2020, di cui all'art. 11 della legge 9 dicembre 1998 n. 431 ‘Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo’.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata utilizzando gli appositi modelli predisposti dal Comune scaricabili dal sito del Comune di Campobasso www.comune.campobasso.it e dovrà pervenire a questo Ente a mezzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 15 novembre 2020.

Per accedere al sostegno è necessario avere la cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione europea, la residenza a Campobasso e non bisogna essere proprietari di un altro alloggio. Richiesto inoltre un reddito complessivo familiare non superiore a 13.391,82 euro, corrispondente a due pensioni minime e che sale a 15.137,18, se l’incidenza del canone di locazione non è inferiore al 24%. Per l’affitto, inoltre, non bisognerà pagare più di 520 euro.

Per le informazioni è possibile contattare il numero 0874 405598, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 8 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18. Negli stessi giorni si possono richiedere informazioni direttamente allo sportello di via Cavour, 5 piano terra, previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings