HomeSenza categoriaRaddoppio Bifernina, l'opera che può fare la differenza. Federico incontra il Sottosegretario...

Raddoppio Bifernina, l’opera che può fare la differenza. Federico incontra il Sottosegretario Traversi

Un’opera imponente che per il portavoce 5Stelle alla Camera rappresenta un’opportunità per far uscire il Molise dall’isolamento. Una proposta sulla quale “il Ministero fornirà tute le valutazioni” – ha assicurato Federico


CAMPOBASSO. Incontro al Ministero dei trasporti con il Sottosegretario Roberto Traversi per il portavoce dei Movimento 5Stelle alla Camera, Antonio Federico.

“Abbiamo fatto il punto su tutte le strade di competenza dell’Anas e sull’intera viabilità molisana, sulle sue carenze, i suoi bisogni e sui progetti in cantiere” – ha spiegato il deputato 5Stelle.

“La priorità è il collegamento dei versanti tirrenico e adriatico. Tradotto a livello regionale vuol dire – ha annunciato Federico – connettere la costa con l’area venafrana attraverso il raddoppio della Bifernina e dell’asse Bojano-Isernia-Venafro per poi collegarsi all’autostrada A1 tramite la galleria di Mignano Montelungo per la quale già ci sono 5 milioni di euro sullo studio di fattibilità.

Mi rendo conto – ha aggiunto il portavoce molisano – che parliamo di un progetto imponente, ma è un’opera decisiva per lo sviluppo della regione, per cui tutti gli attori istituzionali devono sottoporre proposte e rappresentare esigenze al Ministero”.

“Abbiamo anche parlato – ha spiegato ancora Federico – del viadotto di ponte Liscione, della sua manutenzione ordinaria e straordinaria. Con il sottosegretario abbiamo discusso la strategicità dell’infrastruttura valutando le alternative per bypassarlo. Inoltre abbiamo fatto una ricognizione delle strade che dovranno passare alla gestione di Anas, circa 450 km in tutto il Molise: un aspetto fondamentale per intervenire sulla viabilità interna.

Gli enti locali non hanno la capacità economica di garantire manutenzione e sicurezza, quindi solo il passaggio in Anas può servire ai nostri tanti comuni per evitare l’isolamento”. Federico ha concluso annunciando che il Ministero dei Trasporti farà le opportune valutazioni sulle proposte discusse oggi con il sottosegretario.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img