HomeSenza categoriaIl primato, Molise unica regione in Italia con zero ricoverati per Coronavirus

Il primato, Molise unica regione in Italia con zero ricoverati per Coronavirus

La situazione italiana fotografata dal quotidiano Repubblica.it, che evidenzia in generale una leggera crescita della curva epidemica


È Repubblica.it, nel bollettino contagi relativo alla giornata di ieri, a fotografare la situazione Covid in Italia. E a certificare come il Molise sia “l’unica regione che non ha ricoverati nemmeno in regime ordinario: nessuno in ospedale con il Coronavirus”. Notizia rilanciata, con soddisfazione, sui social dal governatore Toma.

Più in generale, si evidenzia la leggera crescita della curva epidemica nella Penisola, nelle ultime 24-48 ore, ma con molti più tamponi: 48.273 contro 27.218.

Sette le regioni senza nuovi casi: Marche, Trentino Alto Adige, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Basilicata e Molise. In 12 regioni la casella delle terapie intensive occupate per Covid-19 segna zero. Non ci sono ricoverati gravi in Veneto, Marche, Trento, Campania, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Sardegna, Val d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. Mentre la Provincia di Trento e la Basilicata contano un solo ricoverato ciascuna. Le terapie intensive occupate sono 43 in Lombardia, seguita dal Lazio con 13, Emilia Romagna e Piemonte 12, Sicilia 3, provincia di Bolzano e Umbria 1 ciascuna.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img