HomeSenza categoria“Isernia oscurata dallo spot del Molise”, Fanelli: rimediare alla mancanza

“Isernia oscurata dallo spot del Molise”, Fanelli: rimediare alla mancanza

La consigliera regionale del Pd scrive a Micone: bel video ma lacunoso, necessario implementarlo


CAMPOBASSO-ISERNIA. Patrimonio culturale della provincia d’Isernia “oscurato” dal video promozionale del Consiglio regionale del Molise, di cui isNews per prima aveva evidenziato le lacune. Una mancanza che ha spinto la consigliera del Pd alla Regione Molise, Micaela Fanelli, a scrivere una lettera alla presidenza del Consiglio regionale, chiedendo “di conoscere i motivi che hanno portato all’esclusione dei principali luoghi di interesse della provincia di Isernia dal video ‘Molise, piccola grande bellezza’ e, in particolare, informazioni sul progetto generale, sulle indicazioni fornite all’autore, sulle eventuali difficoltà incontrate, anche in relazione al rapporto di necessaria collaborazione con altri settori della pubblica amministrazione”.

fanelli sola“Perché la Provincia di Isernia non compare nel video promozionale – scrive l’esponente Dem in una nota – Se lo chiedono, giustamente, in tanti e con rammarico nella provincia pentra. Ottima l’intenzione, ottimo il messaggio di bellezza e resilienza, ottima la qualità videografica, male, però, l’aver oscurato il patrimonio culturale, storico e ambientale di un territorio straordinario, quello isernino, che avrebbe dovuto – e auspico, dovrà – completare il meraviglioso affresco del Molise che sfida e crede nel futuro. Lungi dal pensare che sia stata una precisa volontà politica o artistica e parteggiare battaglie campanilistiche, con la piena consapevolezza dell’impossibilità di inserire nel filmato tutti i meravigliosi 136 comuni molisani, resta però il legittimo risentimento di un intero territorio, a cui pure non si può non dare risposte”.

Al fine di risolvere il problema, promuovere la migliore e più completa immagine del nostro Molise e di non acuire un’inutile competizione e differenziazione tra “territori fratelli”, la capogruppo del Pd a Palazzo D’Aimmo ha chiesto “se sia possibile rimediare a questa defaillance e implementare lo spot con le immagini dei maggiori siti di interesse della provincia di Isernia. Perché il Molise – conclude Fanelli – è un’unica meravigliosa regione e tutti i territori devono contribuire ad esaltare le sue ineguagliabili bellezze”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Immersi nella natura, Ambiente Basso Molise incontra gli studenti di Cercemaggiore...

Un'esperienza all'interno dell'area protetta della zona umida di Campomarino CAMPOMARINO. Le visite guidate offerte da Ambiente Basso Molise si confermano un'esperienza formativa di grande efficacia...
spot_img
spot_img
spot_img