Lavori sulla tratta Termoli-Campobasso in via di ultimazione. Entro fine agosto si rivedranno anche i treni

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sono in fase di completamento i lavori da parte di Rfi ma bisognerà attendere almeno un altro mese prima di ritornare a vedere i treni percorrere l’antica e suggestiva linea ferroviaria che collega la costa al capoluogo di regione


TERMOLI-CAMPOBASSO. Bisognerà aspettare almeno un altro mese per la riapertura, dopo circa dieci anni, della tratta ferroviaria Termoli-Campobasso.

Il completamento dei lavori, che pure stanno proseguendo spediti da parte di Rfi, era stato annunciato alla nostra testata dall’ex assessore regionale ai trasporti Vincenzo Niro, per metà Luglio ma a questo punto con ogni probabilità, slitterà a fine agosto-inizio settembre.

Sull’argomento si registra un’attesa enorme da parte dei cittadini e degli amministratori comunali, in particolare per le evidenti criticità e i disagi che quotidianamente si verificano sulla fondovalle Biferno, per effetto dei lavori di manutenzione che sono in corso di esecuzione sui due viadotti che attraversano la statale.

Criticità dovute anche alla contemporanea riduzione delle fasce orarie relative alle corse degli autobus di linea, che stanno scatenando le proteste delle organizzazioni sindacali e degli utenti del servizio. La necessità di ridurre la mole di traffico su gomma sulla fondovalle Biferno, attraverso la riapertura di una tratta ferroviaria strategica come la Termoli-Campobasso, oggi più che mai è avvertita come dirimente.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Change privacy settings