HomeSenza categoriaCoronavirus e smart working, Fanelli: difficile mettersi in contatto con gli uffici...

Coronavirus e smart working, Fanelli: difficile mettersi in contatto con gli uffici regionali

Dopo l’emergenza Coronavirus. Molti cittadini segnalano problemi a comunicare sia telefonicamente che via email


CAMPOBASSO. Difficoltà a mettersi in contatto con gli uffici della Regione Molise, sia telefonicamente che via email.

Un problema segnalato da molti cittadini, alla base della richiesta fatta dal capogruppo del Pd Micaela Fanelli, che ha scritto alla Regione Molise, per chiedere di conoscere le nuove procedure di gestione e di controllo dei servizi all’utenza nell’emergenza Covid.

“Sono certa che il personale regionale ce la metta tutta per garantire le attività dei propri uffici – ha dichiarato Fanelli – nonostante la riorganizzazione operata con lo smart working, comprendendo appieno tutte le difficoltà sopraggiunte, resta, infatti, prioritario riprogrammare le modalità operative di lavoro in funzione delle necessarie risposte che devono, in ogni caso, essere sempre garantite all’utenza. Così, ho formalmente chiesto di acquisire i piani di riorganizzazione delle piante organiche, dei compiti e degli obiettivi assegnati, predisposti dai vertici regionali, Giunta e direttori, per fronteggiare i cambiamenti delle modalità lavorative legate al Covid”.

Le domande poste dalla dem riguardano le disposizioni organizzative e gestionali sulla presa in carico delle telefonate e delle email e se negli orari d’ufficio è previsto il trasferimento di chiamata o in remoto, anche su numeri cellulari, al personale in servizio.

“Superata l’ennesima crisi di maggioranza e prima che ne sopraggiungano altre a rallentare il già scarso lavoro della Giunta regionale, dopo due anni di stasi, sarebbe il caso di iniziare a pensare come risolvere i problemi dei molisani, che davvero non sanno più a chi rivolgersi per trovare ascolto e risposte. Altre regioni da mesi hanno riorganizzato i propri servizi, garantendo tutte le risposte e le prestazioni richieste. Una necessità – ha concluso Fanelli – un obbligo giuridico e di rispetto delle persone che anche il Molise deve assicurare ai propri cittadini, rendendo sempre più efficiente il funzionamento dei propri uffici”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img