HomeSenza categoriaFrana di Civitacampomarano, stanziati i fondi: 1 milione e 500mila euro per...

Frana di Civitacampomarano, stanziati i fondi: 1 milione e 500mila euro per la viabilità

Lo ha annunciato il sindaco Paolo Manuele. A breve la fase di presentazione dei progetti


CAMPOBASSO. E’ una delle frane più imponenti del Molise. Un dissesto che, oltre a rischiare di isolare completamente il paese, ha messo a rischio anche il patrimonio abitativo, compresa la casa natale di Gabriele Pepe.

E’ la frana di Civitacampomarano, con la quale il Comune fa i conti fin dal 2017. Adesso la Regione ha stanziato i fondi: 1 milione e 500mila euro, per rafforzare e mettere in sicurezza la viabilità per l’accesso al centro abitato. Lo ha annunciato il sindaco Paolo Manuele, in un post su Facebook in cui ha pubblicato la lettera a firma dell’assessore regionale ai Lavori pubblici e alle Infrastrutture Vincenzo Niro, in cui si conferma la concessione dei finanziamenti.

L’intervento rientra nel Piano operativo fondo sviluppo e coesione infrastrutture 2014-2020, approvato con delibera Cipe n.12 del 28 febbraio 2018 e che stanzia per la Regione 13 milioni di euro. Il 23 dicembre 2019 la firma della convenzione tra Regione e il Minitero delle Infrastrutture e dei Trasporti e ora l’attribuzione della somma al paese.

“Un altro importante risultato raggiunto per la comunità di Civitacampomarano – ha affermato il sindaco Manuele – grazie al finanziamento finalizzato al miglioramento delle rete viaria. A breve verranno attivati gli atti amministrativi, per le relative attività di progettazione”.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img