HomeSenza categoriaUn anno di Gravina sindaco. Il centrodestra attacca: Campobasso è ferma

Un anno di Gravina sindaco. Il centrodestra attacca: Campobasso è ferma

Conferenza stampa dei consiglieri di opposizione, che hanno fatto il bilancio del primo anno di amministrazione a Cinque stelle e indicato quali sono, a loro avviso, le priorità di intervento. Chiesto un Consiglio monotematico


CAMPOBASSO. Una città ferma, a un anno dall’insediamento della Giunta Gravina. Duro il giudizio dei consiglieri comunali di centrodestra Salvatore Colagiovanni e Carla Fasolino (Popolari per l’Italia), Mimmo Esposito (Forza Italia) e Mario Annuario (Fratelli d’Italia), sull’amministrazione a Cinque stelle che guida la città. Tanto da richiedere la convocazione di un Consiglio comunale monotematico, com’è stato detto oggi in conferenza stampa.

“Abbiamo aspettato il primo semestre di legislatura – le parole di Colagiovanni e Fasolino – per evitare che ad ogni accusa mossa potessero rispondere che l’amministrazione fosse ancora agli inizi del governo della città. Trascorso un anno possiamo dire che è cambiato poco”.

Carla Fasolino si è soffermata sui cartelloni degli eventi natalizi ed estivi, definiti una semplice riproposizione di eventi già svolti in passato, a partire dai concerti in Villa de Capoa. “Dodici mesi in sordina e non solo per il Covid – ha affermato Salvatore Colagiovanni – è facile fare esposti ed andare in Procura, governare lo è meno. Certo, i Cinque stelle avevano promesso che il Comune sarebbe stato un palazzo di vetro, invece sono loro ad essere chiusi in un bunker”.

Campobasso merita di più, ha affermato Mario Annuario. “Anche un progetto da loro sbandierato – ha affermato il consigliere di Fratelli d’Italia – ovvero la funicolare, è ferma, mentre sono tanti gli interventi che si dovrebbero realizzare, anche nel Centro storico”.

Nel frattempo tante attività, da Pulp al bar Fifty Tastes, hanno chiuso i battenti. “Tante saracinesche chiuse, ma a settembre la situazione sarà ancora più critica – ha previsto Mimmo Esposito – da qui la richiesta di un Consiglio sulla ripartenza, oltre alla seduta sulle scuole, sollecitata insieme ai consiglieri di centrosinistra”.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img