HomeSenza categoriaCampobasso, arrivano i contributi a valere sul fondo statale per i morosi...

Campobasso, arrivano i contributi a valere sul fondo statale per i morosi incolpevoli

L’intervento di sostegno, ha sottolineato l’assessore Praitano, è subordinato all’effettiva erogazione delle risorse da parte della Regione Molise. L’avviso è stato pubblicato stamattina


CAMPOBASSO. Oggi è stato pubblicato dal Comune di Campobasso, l’avviso pubblico per la concessione di contributi a valere sul fondo statale per la morosità incolpevole. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata utilizzando gli appositi modelli predisposti e scaricabili dal sito del Comune di Campobasso e dovrà essere pervenire all’Ente, entro e non oltre il 25 agosto 2020, a mezzo Pec all’indirizzo comune.campobasso.protocollo@pec.it o consegnata direttamente allo sportello sito in via Cavour, 5, piano terra, previo appuntamento telefonico (al numero 0874405598) al fine di evitare assembramenti di persone.

Per le informazioni è comunque possibile contattare i seguenti numeri: 0874405598 nei giorni martedì e giovedì dalle ore 8 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18 o 0874405552 nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 3.

“Sono morosi incolpevoli – ha ricordato l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Praitano – gli inquilini che non hanno potuto provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o della consistente riduzione della loro capacità reddituale dovuta a una delle cause elencate nell’Avviso, che si deve essere verificata successivamente alla stipula del contratto di locazione per il quale è stata attivata la procedura di rilascio e comunque in un periodo non superiore a 5 anni precedenti la data di pubblicazione del bando, ovvero, per l’anno 2019 a partire dal 01 gennaio 2014”.

“L’Avviso pubblicato non comporta alcun vincolo per il Comune – ha specificato Praitano – essendo l’intervento di sostegno agli inquilini morosi incolpevoli subordinato all’effettiva erogazione delle risorse da parte della Regione Molise, condizionato dalla concreta destinazione del contributo dichiarata nella domanda da parte del richiedente e attribuito ai beneficiari sino a concorrenza dello stanziamento trasferito alla Città di Campobasso”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img