HomeSenza categoriaCoronavirus, torna l’incubo a Campobasso. Altri 10 positivi: 7 sono venezuelani

Coronavirus, torna l’incubo a Campobasso. Altri 10 positivi: 7 sono venezuelani

Dai 162 tamponi processati nella giornata di oggi dall’Asrem, che sta cercando di individuare i contatti dei sudamericani, per circoscrivere il focolaio. Intanto oggi è stato chiuso un campus frequentato dai bambini


CAMPOBASSO. Coronavirus, scoperti altri 10 infetti a Campobasso, 3 sono del capoluogo, e altri 7 sono venezuelani. Tutti hanno avuto contatto con con la famiglia sudamericana della quale tre componenti, tra cui anche minori, ieri sono risultati infetti al test del Covid-19. Notizia arrivata dopo che nel pomeriggio si era diffusa la notizia della chiusura, in via precauzionale del campus estivo frequentato da un bambino venezuelano risultato infetto dall’esame con il tampone. Attesa per l’esito dei tamponi, un centinaio, effettuati agli adulti e ai bambini che hanno frequentato il campus, i cui risultati dovrebbero arrivare presto. 

Sono stati invece 162 i tamponi processati oggi, molti a contatti della famiglia sudamericana.  C’è preoccupazione a Campobasso, dopo che nella giornata di ieri è stata diffusa la notizia di tre venezuelani positivi al Covid-19. Si tratta di tre componenti della famiglia di 5 persone, che da una decina di giorni è ospite di un locale della chiesa di Sant’Antonio di Padova. Sudamericani arrivati in città dopo aver partecipato a un percorso religioso, con tappa in Serbia.

Asrem al lavoro per cercare di individuare tutti i contatti avuti in questi giorni dai venezuelani, in modo da circoscrivere il focolaio. Individuato proprio mentre l’andamento dell’epidemia a Campobasso e in Molise stava nettamente migliorando, con assenza di casi già da diversi giorni. Ci sono però anche tre nuovi guariti, due pazienti della comunità rom e un paziente campano, dimesso dal reparto di Malattie infettive del ‘Cardarelli’.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img