HomeSenza categoriaDucati in monete per far fronte alla crisi: ‘nuovo conio’ a Castellino...

Ducati in monete per far fronte alla crisi: ‘nuovo conio’ a Castellino del Biferno

Non solo banconote per la spesa alimentare. Compiuto il progetto del sindaco Fratangelo


CASTELLINO DEL BIFERNO. Dopo aver coniato le banconote da 20 e 50 Ducati, il Comune di Castellino del Biferno completa la filiera della moneta complementare e introduce le monete con tagli da 1,2 Ducati e da 50 centesimi.

L’iniziativa è stata adottata dal sindaco Enrico Fratangelo per far fronte alla crisi economica da Coronavirus e ridurre il disagio delle famiglie meno abbienti del paese. Il valore del Ducato è uguale all’euro ed è consegnato a coloro i quali versano in condizioni di difficoltà per essere utilizzato ai fini della spesa alimentare nei negozi. Gli esercenti riconsegnano poi le banconote e ottengono il denaro corrispondente.

Ad annunciare l’avvento delle monete, con fare nostalgico, proprio il primo cittadino attraverso i social: “Eccoli i Ducati… le nuove monete metalliche che aspettavamo per compiere il progetto. Oggi nella Nostra Terra ritorna la Nostra Moneta. Auguri a noi. Condividete Amici, oggi è giorno di Festa per tutti i Meridionalisti, senza alcuna distinzione!!!”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img