HomeSenza categoriaAiuti alle imprese e allo sviluppo locale: 3 bandi in scadenza

Aiuti alle imprese e allo sviluppo locale: 3 bandi in scadenza

Pubblicati dal Gal Molise rurale. Termine ultimo il 14 agosto


CAMPOBASSO. Il Gal Molise Rurale ha pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Molise n. 46 del 16 maggio scorso tre bandi importanti per lo sviluppo economico del territorio, che puntano al rafforzamento delle economie rurali, alla valorizzare delle conoscenze e delle produzioni locali, alla nascita di nuove imprese.

La scadenza per la presentazione delle Domande di Aiuto è il 14 agosto 2020.

L’attuazione dei 3 bandi potrà contribuire a migliorare la qualità della vita delle comunità locali e in particolare a rivitalizzare il mercato del lavoro nelle aree rurali per i giovani, le donne e i disoccupati. Previsti aiuti a fondo perduto per all’avviamento di nuove imprese per attività extra-agricole, fissato in:

20mila euro nel caso di nuova impresa localizzata in aree montane;30mila euro nel caso di nuova impresa localizzata in aree non montane.

Il bando è rivolto a persone fisiche, a imprese che vogliono diversificare, avviare un nuovo ramo d’impresa, e a cooperative di comunità. Per gli imprenditori agricoli, invece, è previsto un contributo a fondo perduto del 60 per cento su un investimento massimo di 80mila euro per il miglioramento e lo sviluppo di attività extra agricole.

Gli stessi contributi sono previsti anche per piccole e medie imprese e cooperative di comunità esistenti per il sostegno agli investimenti funzionali al miglioramento e allo sviluppo di attività extra agricole.

Per tutte le informazioni www.galmoliserurale.it

I professionisti possono presentare domanda di accreditamento entro 7 giorni dalla scadenza degli avvisi.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img