HomeSenza categoriaIsernia, dal Comune 86mila euro ai centri estivi per bambini

Isernia, dal Comune 86mila euro ai centri estivi per bambini

Pubblicato l’avviso nato dalla delibera di Giunta per dare una forma di sostegno indiretta alle famiglie


ISERNIA. Il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, e l’assessore comunale al welfare, Pietro Paolo Di Perna, informano che è stato pubblicato, sul sito web istituzionale dell’ente, l’Avviso per accedere al contributo relativo a progetti per la realizzazione di centri estivi per minori. L’Avviso nasce dalla deliberazione di giunta n. 93/2020, che ha stabilito di prevedere una forma di sostegno indiretta per tutte le famiglie residenti che parteciperanno a tali centri, sia quelli autorizzati dal Comune in aree pubbliche sia quelli gestiti da privati in aree di proprietà o di loro disponibilità.

“Il recente Decreto rilancio – ha dichiarato il sindaco d’Apollonio – prevede, all’art. 105, il finanziamento di iniziative relative ai centri estivi diurni, ai servizi socioeducativi territoriali e ai centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni, nonché riguardanti progetti di contrasto alla povertà educativa, per i mesi da giugno a settembre del corrente anno”.

“Sulla base di uno specifico decreto del Ministro per la Famiglia – ha aggiunto l’assessore Di Perna – che ripartisce le risorse finanziarie del fondo nazionale politiche sociali, al nostro Comune è stato assegnato un finanziamento di € 85.899,65 per attivare i centri estivi per minori da realizzare in collaborazione con organizzazioni, enti del terzo settore e imprese sociali”.

Ai sensi del menzionato avviso, i soggetti che possono presentare domanda di contributo sono le associazioni e le organizzazioni del terzo settore nonché i soggetti privati in possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del Codice Appalti, che abbiano attivato o siano in procinto di attivare, per il periodo giugno/settembre 2020, nel territorio di Isernia, centri estivi per minori residenti di età compresa fra i 3 e i 14 anni.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 14 agosto. Le istanze devono essere prodotte utilizzando il modello allegato all’avviso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img