HomeSenza categoriaCordoglio nel mondo politico per la scomparsa di Pasquale Ioffredi. Il ricordo...

Cordoglio nel mondo politico per la scomparsa di Pasquale Ioffredi. Il ricordo di Micone

Esponente di spicco della Dc era stato consigliere regionale e presidente dello Iacp di Campobasso


CAMPOBASSO. Cordoglio nel mondo politico regionale per la scomparsa di Pasquale Ioffredi, ex consigliere regionale e padre di Nico Ioffredi, che è stato a sua volta componente dell’assise di Palazzo D’Aimmo.

A ricordarlo il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone. “In un caldo giorno estivo dell’era Covid – ha scritto Micone – va via in punta di piedi, con riservato silenzio, un pezzo importante della politica molisana degli anni ’80 e ’90, Pasquale Ioffredi. Già Presidente dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Campobasso, quindi Consigliere regionale e presidente di Commissione”.

ioffredi“Ioffredi – ha aggiunto il presidente – ha impresso impegno e dedizione per la passione politica sia da semplice militante prima, che come esponente delle istituzioni territoriali poi. Uomo di spicco della Democrazia Cristiana, convinto e coerente componente della corrente che faceva capo all’onorevole Lapenna, Pasquale Ioffredi, operando sempre tra la gente e al servizio dei cittadini, ha dimostrato carattere, sensibilità e concretezza nelle suo percorso politico-istituzionale, meritandosi l’affetto del suo elettorato e la stima dei sui avversari”.

“A suo figlio Nico, che ha continuato la sua esperienza politica, e a tutta la sua famiglia – ha concluso Micone – va mio tramite il cordoglio di tutto il Consiglio regionale”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img