Cordoglio nel mondo politico per la scomparsa di Pasquale Ioffredi. Il ricordo di Micone

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Esponente di spicco della Dc era stato consigliere regionale e presidente dello Iacp di Campobasso


CAMPOBASSO. Cordoglio nel mondo politico regionale per la scomparsa di Pasquale Ioffredi, ex consigliere regionale e padre di Nico Ioffredi, che è stato a sua volta componente dell’assise di Palazzo D’Aimmo.

A ricordarlo il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone. “In un caldo giorno estivo dell’era Covid – ha scritto Micone - va via in punta di piedi, con riservato silenzio, un pezzo importante della politica molisana degli anni ’80 e ’90, Pasquale Ioffredi. Già Presidente dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Campobasso, quindi Consigliere regionale e presidente di Commissione”.

ioffredi“Ioffredi – ha aggiunto il presidente - ha impresso impegno e dedizione per la passione politica sia da semplice militante prima, che come esponente delle istituzioni territoriali poi. Uomo di spicco della Democrazia Cristiana, convinto e coerente componente della corrente che faceva capo all’onorevole Lapenna, Pasquale Ioffredi, operando sempre tra la gente e al servizio dei cittadini, ha dimostrato carattere, sensibilità e concretezza nelle suo percorso politico-istituzionale, meritandosi l’affetto del suo elettorato e la stima dei sui avversari".

"A suo figlio Nico, che ha continuato la sua esperienza politica, e a tutta la sua famiglia – ha concluso Micone - va mio tramite il cordoglio di tutto il Consiglio regionale”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings