Coronavirus, iniziata la sperimentazione allo ‘Spallanzani’. Occhionero: vaccino per tutti

Secondo la deputata molisana di Italia Viva, per contenere il contagio, è necessario mettere da parte pulsioni ‘no-vax’


CAMPOBASSO. “L’avvio della sperimentazione del vaccino italiano contro il Covid rappresenta un’ottima notizia per il nostro Paese e conferma che su questo settore siamo all’avanguardia. Complimenti ai ricercatori e a chi sta lavorando da mesi senza sosta”.

E’ quello che ha scritto in un post su Facebook la deputata molisana di Italia Viva Giusy Occhionero, in merito alla sperimentazione iniziata oggi allo ‘Spallanzani’ di Roma. Sperimentazione che vede coinvolta la ricercatrice molisana Francesca Colavita, già componente del team che ha isolato il virus del Covid-19.

“Ora – ha affermato Occhionero – occorre accelerare al massimo per poter arrivare nei prossimi mesi ad un obiettivo fondamentale: vaccino obbligatorio per tutti, per ridurre a zero i rischi da Coronavirus. Su questo ci attendiamo un impegno chiaro da parte di tutto il Governo e in particolare del presidente del Consiglio Conte”.

“Tra gli effetti collaterali della pandemia c’è stata la glorificazione dei virologi e la scomparsa dei no-vax, anche nella politica italiana. Non vorremmo che ora, passato il momento peggiore dell’epidemia, qualcuno abbia la tentazione di far riemergere pulsioni anti-vaccino, come si legge da alcuni commenti deliranti sui social. Occorre mettere al più presto definitivamente in sicurezza la nostra società – ha concluso Occhionero – a partire da chi è più a rischio”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!