HomeSenza categoriaAlleanza PD-5Stelle alle Comunali. Facciolla: "Apriremo nuova fase contro i populismi"

Alleanza PD-5Stelle alle Comunali. Facciolla: “Apriremo nuova fase contro i populismi”

Il commento del segretario regionale del Partito Democratico sulla imminente tornata elettorale che in Molise coinvolgerà 20 comuni: “Con i 5Stelle alleanza sui programmi. Così apriremo una nuova fase”


CAMPOBASSO. “Il Partito Democratico, in seguito ad un periodo di valutazione ed un lungo lavoro di relazioni sul territorio, ha composto le liste dei candidati nell’ottica di una nuova apertura verso tutti coloro che condividono le nostre linee programmatiche ed i nostri valori”. Si esprime in questi termini il segretario regionale del PD Vittorino Facciolla, con riferimento alla convergenza in alcuni comuni con il Movimento Cinque Stelle. Il caso principale è quello di Montenero di Bisaccia.

‘Siamo consapevoli che si sta aprendo una nuova era politica – ha affermato Facciolla – un’era fatta di contenuti e concretezza. Dopo gli anni caratterizzati dall’odio, vuoto e fine a se stesso, utilizzato da alcune forze politiche come strumento di aggregazione e come slogan ‘acchiapavoti’, finalmente sembra ci siano i presupposti per una nuova politica, fatta di proposte, di programmi e di persone che intendono mettersi a disposizione delle loro comunità con consapevolezza e spirito di servizio.

 E’ importante – aggiunge il consigliere regionale di San Martino in Pensilis – sottolineare come il Movimento Cinque Stelle abbia compreso l’importanza di fare fronte comune per porre un argine a populismi, sovranismi e alle forze di estrema destra che rischiano di prendere troppo spazio nel nostro Paese e in Europa ed è così che si appresta a vivere questa nuova era politica scegliendo, non a caso, di affiancare il Partito Democratico, uno dei partiti più longevi attualmente sulla scena politica.

 Si tratta – continua Facciolla – di un’adesione su base programmatica certamente favorita da una valutazione di natura politico-elettorale avanzata da entrambi i partiti nazionali, Pd e M5s. È evidente che per il Pd regionale portare un programma riformista ed innovativo crea un presupposto non derogabile per il quale, in questa fase, possiamo ritenerci soddisfatti.

 Da sempre votati al confronto e all’accoglienza noi del Partito Democratico non possiamo – conclude Vittorino Facciolla – che essere soddisfatti di questa nuova collaborazione che, va da sé, porterà ad un nuovo periodo di lavoro, programmazione e pianificazione di idee, progetti e proposte per il nostro Molise”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img