Bando comunale per giovani coppie: 370 euro al mese per l’assegnazione di villette a schiera

Ad illustrarlo l’assessore alle Politiche sociali Luca Praitano. Per fare domanda c’è tempo fino al 15 settembre


CAMPOBASSO. Ottenere l’assegnazione di una villetta a schiera, di 125 metri quadrati su due livelli, più terrazzo, garage, cantina e lavanderia, pagando 370 euro al mese.

“Una vera occasione per i campobassani – l’ha definita l’assessore comunale alle Politiche sociali Luca Praitano – al suo fianco il capogruppo del M5s Antonio Vinciguerra – illustrando il bando in scadenza il 15 settembre, per l’assegnazione di 17 alloggi comunali nella zona di San Giovanni a giovani coppie, o nuclei monoparentali, vale a dire genitori soli con figli.

villette“Non si tratta di case popolari, ma di villette nuove, antisismiche, ideali per giovani coppie”, ha chiarito l’assessore illustrando le caratteristiche delle abitazioni e mostrando anche delle fotografie, nelle quali è stato possibile cogliere alcuni particolari costruttivi.

“Sono già pervenute alcune domande, ma c’è ancora disponibilità di alloggi – ha aggiunto Praitano – Se dovessero esserci richieste non escludiamo neppure un prolungamento della scadenza, considerando che siamo in periodo post Covid e l’informazione può essere sfuggita vista la concomitanza con il mese di agosto. L’istruttoria delle domande pervenute – ha quindi specificato – verrà effettuata dal Settore Politiche Sociali e Culturali della Città di Campobasso entro 30 giorni dalla data di scadenza del bando.”

La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello allegato all’Avviso scaricabile dal sito del Comune di Campobasso www.comune.campobasso.it e dovrà pervenire al Comune, a mezzo Pec: comune.campobasso.protocollo@pec.it. o consegnata direttamente allo sportello sito in via Cavour, numero 5, piano terra, previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone.

Per le informazioni è possibile contattare il seguente numero: 0874-405598 nei giorni martedì e giovedì dalle ore 8 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18, o 0874 405552 nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 8 alle ore 13.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!