Attraverso la catena dei contatti si cerca di capire come si sia infettato. L’altro paziente è il familiare di una persona già positiva. Il dato su 260 tamponi effettuati oggi
CAMPOBASSO. Coronavirus, 2 nuovi casi in Molise, dai 260 tamponi processati nella giornata di oggi. Entrambi i contagi sono stati accertati a Campobasso.
Si tratta di un familiare di una persona già positiva (la figlia) e di un malato Covid scoperto dal medico di famiglia, che ha chiesto il tampone per un suo assistito, con sintomi lievi. Non facendo parte delle persone in isolamento per altri cluster non è ancora chiaro come si sia contagiato. L’Asrem sta ricostruendo la catena dei contatti, per accertarlo.
Il totale dei casi di Covid accertati in regione è salito dunque a 534, su un totale di 33.934 tamponi effettuati dall’inizio della pandemia, con gli attualmente positivi arrivati a 77.
Sono sempre 3 i pazienti ricoverati nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, mentre i guariti complessivi sono 436. Le persone in isolamento sono attualmente 116.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!