L’ex PalaSelvapiana diventa La Molisana Arena: in corso opere per 150mila euro

Quasi ultimati i lavori di rifacimento della copertura dell’impianto. Entro metà mese il nuovo parquet. Nuova casa per le rossoblù. Prevista anche una sinergia con gli enti pubblici


CAMPOBASSO. L’area di Selvapiana a Campobasso, vero e proprio polo sportivo del capoluogo di regione, è da qualche giorno particolarmente attiva essendo al centro di diversi lavori sugli impianti cittadini.
Tra questi il cantiere in pieno fermento in quella che sarà ‘La Molisana Arena’ (l’ex PalaSelvapiana), nuovo teatro per le sfide interne dei #fioridacciaio.

Posa in opera parquetGLI INTERVENTI. In particolare, in fase di ultimazione sono i lavori di risistemazione del tetto, intervento improcrastinabile per evitare che la pioggia compromettesse l’interno della struttura. Il rifacimento della copertura, tra l’altro, ha preceduto i lavori, al via in queste ore, di posa in opera del parquet di ultima generazione ad alta rispondenza tecnica arrivato nell’arena nella giornata di venerdì.

Gli interventi sono a totale carico del club rossoblù per un investimento superiore ai 150mila euro.

SINERGIA PUBBLICA. Accanto a queste opere, l’impianto subirà un profondo restyling anche all’interno, con la previsione di strutture a supporto per le gare cestistiche in linea con tutte le ultime normative Fiba, la sistemazione delle tribune per una capienza totale di circa 1.300 posti ed il posizionamento di led ed illuminazione a basso impatto ambientale ed alto efficientamento energetico. Questi aspetti, invece, saranno legati a un finanziamento di 500mila euro richiesto dal Comune di Campobasso e concesso immediatamente, in virtù del contesto storico di massima serie per i #fioridacciaio, dalla Regione Molise e dal governatore Toma con delibera 297 del 14 agosto 2020 in virtù di risorse a valere sul fondo di sviluppo e coesione. Su questo fronte, da parte dell’ente municipale si stanno ultimando gli ultimi aspetti burocratici per poi procedere al completamento dei lavori.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!