HomeSenza categoriaCoronavirus, test sierologici in farmacia: c’è l’ok del Ministero della Salute

Coronavirus, test sierologici in farmacia: c’è l’ok del Ministero della Salute

La decisione al termine di una riunione con i rappresentanti del settore farmaceutico


Novità per quanto concerne le iniziative finalizzate al contenimento del contagio da Covid e la diagnosi tempestiva, alla luce della ripresa delle scuole e dell’aumento di casi registrato nel Paese.

Il ministero della Salute – riferisce l’agenzia AdnKronos – “ha convenuto sull’utilità di rendere disponibili in farmacia i test sierologici validati dall’Istituto superiore di Sanità e dal Comitato tecnico-scientifico”.

La notizia è contenuta in una nota del dicastero, diffusa al termine dell’incontro tenutosi ieri al quale hanno partecipato le rappresentanze del mondo della farmacia e dei farmacisti.

“Il ministero della Salute – prosegue il lancio Adn – si è impegnato a predisporre un elenco dei test che potranno essere effettuati nelle farmacie, secondo modalità di svolgimento e di trasmissione dei dati da concordare con le autorità sanitarie”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img