HomeSenza categoriaRecovery fund e opere da candidare: costruttori a confronto con la Regione

Recovery fund e opere da candidare: costruttori a confronto con la Regione

Alla riunione hanno partecipato l’assessore Niro i rappresentanti dell’Acem-Ance Martino e Di Renzo. Diverse le tematiche affrontate nel corso del summit


CAMPOBASSO. Una lunga riunione di concertazione e confronto che si è tenuta nella sede dell’assessorato regionale ai Lavori Pubblici tra l’assessore Vincenzo Niro e L’Acem-Ance Molise rappresentata dal presidente Danilo Martino, insieme al direttore Gino Di Renzo.

“L’incontro – riferisce l’Acem-Ance – ha riguardato principalmente gli interventi infrastrutturali che saranno candidati dalla Regione sul piano di aiuti a sostegno delle economie europee, meglio conosciuto come Recovery fund, un pacchetto di opere pubbliche da appaltare entro il 2023 ed i cui fondi andranno spesi entro il 2026”.

Nel corso della riunione si è discusso anche del processo di aggiornamento del prezziario regionale delle opere edili.  La Regione Molise, infatti, ha dato avvio alle relative attività, anche in sinergia con la Regione Umbria.

L’Acem-Ance ha rappresentato, inoltre, la necessità di pagamento dei fondi in avanzo di amministrazione. L’incontro è stato aggiornato alle prossime settimane per gli sviluppi legati agli argomenti affrontati e per discutere delle ulteriori questioni di interesse del settore.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img