HomeSenza categoriaServizio idrico, valanga di diffide per bollette già pagate: si chiedono risposte...

Servizio idrico, valanga di diffide per bollette già pagate: si chiedono risposte al sindaco

Interrogazione urgente al primo cittadino di Termoli Roberti, da parte dei consiglieri del Pd e ‘VotaxTe’: “Comportamento inaccettabile da parte dell’Acea Molise, il Comune deve intervenire”


TERMOLI. Un’interrogazione urgente al sindaco di Termoli Roberti (rivolta anche al prefetto di Campobasso) per chiedere le ragioni dell’invio da parte della concessionaria del servizio idrico integrato Acea Molise, di diffide di pagamento a numerosi cittadini. L’hanno presentata i consiglieri comunali del Pd Sbrocca, Scurti e Vigilante ed il consigliere di ‘VotaxTe’ Casolino.

“Negli ultimi giorni – scrivono i consiglieri – molti cittadini hanno segnalato ai consiglieri come stanno arrivando ingiustificate diffide di pagamento dalla Acea Molise srl nei confronti di numerosi utenti di Termoli, che con tono perentorio chiedono il pagamento di bollette che, in effetti, sono state già pagate. Non solo ma nella missiva arrivata agli utenti si afferma che il costo dell’invio della diffida sarà addebitato nella prossima bolletta.

Peraltro i diffidati che spesso sono persone anziane in parte sono costrette a recarsi presso la sede della società diffidante per mostrare quanto quest’ultima dovrebbe già sapere e cioè che il pagamento era stato già effettuato dall’utente. Il tutto con attese di circa 1 ora e mezza nella sala di attesa per un probabile disservizio creato dalla stessa Acea Molise srl. In parte sono impossibilitate a recarsi presso gli Uffici Acea con il rischio di pagare due volte la stessa bolletta e, comunque, di vedersi addebitati costi ingiustificati”.

Per i consiglieri si tratta di un comportamento e inaccettabile anche perché “questa incresciosa situazione – evidenziano – va a gravare spesso su persone anziane nei confronti delle quali non vengono date neppure le dovute scuse per l’errore commesso. Speriamo che il Comune di Termoli intervenga subito sia per valutare la legittimità degli atti della concessionaria e sia per controllare gli aspetti amministrativo-contabili della Acea Molise srl con il fermo intento che tali situazioni non si ripetano più nel futuro”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img