HomeSenza categoriaCoronavirus, test sierologici per il personale Unimol: l’accordo tra Università e Asrem

Coronavirus, test sierologici per il personale Unimol: l’accordo tra Università e Asrem

Prosegue la collaborazione tra le due istituzioni per la messa in atto di strategie finalizzate al contenimento del contagio da Covid


CAMPOBASSO. Prosegue la collaborazione tra Unimol e Asrem nella lotta al Covid. Il personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo dell’università avrà la possibilità di eseguire, su base volontaria e senza alcun onere, il test per la sierodiagnosi dell’infezione da coronavirus.

“L’Università del Molise, grazie alla piena disponibilità del direttore generale dell’Asrem, – spiega il Rettore Brunese – ha inteso prevedere per tutto il personale dell’Ateneo, la possibilità di uno screening da effettuarsi tramite test sierologico per rilevare la presenza di anticorpi contro il Coronavirus.
La scelta di aderire alla campagna di screening – sottolinea Brunese – sarà su base volontaria, l’esame sierologico sarà gratuito ed effettuato, su appuntamento, presso le strutture di Ateneo. Assicurare e aggiungere ogni forma di prevenzione costituisce per l’Ateneo un elemento centrale di questa fase di ripresa delle attività didattiche – conclude il Rettore – e l’accordo con l’azienda sanitaria condiviso anche con il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ne rappresenta un’ulteriore e significativa attestazione”.

“L’Asrem – afferma dalla sua il dg Florenzano – ha accolto sin da subito le richieste del rettore Unimol in merito alla possibilità di consentire ai dipendenti universitari l’esecuzione dei test sierologici. Continua tra le istituzioni quella stretta collaborazione e condivisione delle strategie che, unita all’alto senso civico dimostrato dalla popolazione molisana, consente di costruire un ulteriore tassello nella lotta alla diffusione del contagio. Sento il dovere di ringraziare il Rettore – chiosa – per la grande sensibilità che sta dimostrando Unimol in questo difficile periodo”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img