HomeSenza categoriaCoronavirus, Occhionero: usare i fondi Mes per avere l’esito dei tamponi in...

Coronavirus, Occhionero: usare i fondi Mes per avere l’esito dei tamponi in 24 ore

La proposta della deputata molisana di Italia Viva per “tenere aperte le scuole e far ripartire in serenità le famiglie”


ROMA. Tempestività nei tamponi: le parole d’ordine “per consentire alle scuole di restare aperte e alle famiglie di ripartire in serenità”. Di questo avviso si dice la deputata molisana di Italia Viva Giusy Occhionero che avanza la proposta: usare i fondi Mes per avere l’esito dei tamponi in 24 ore”.

“Dover attendere addirittura 7 giorni per gli esiti, come denunciato dal presidente della Federazione italiana medici pediatri (Fimp), Paolo Biasci, – osserva la parlamentare – significa creare rischi inaccettabili e mettere a dura prova la tenuta del sistema scolastico. Ecco perché è urgente utilizzare i fondi del Mes: non possiamo attendere mesi per mettere a regime il sistema sanitario in tutta Italia, ogni Regione deve essere allineata sui tamponi con esiti in 24 ore massimo”.

“Se tra la richiesta del pediatra, l’effettuazione del tampone, l’esame in laboratorio e la notifica del risultato passano 7 giorni, – prosegue Occhionero – si mettono a rischio le famiglie e si rischia di individuare troppo tardi i contagi, vanificando il tracciamento. A rimetterci, inoltre, sono i bambini che risulteranno negativi e che avranno perso almeno una settimana di scuola”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, la città pronta a celebrare San Giorgio

Il programma della festa del Patrono CAMPOBASSO. San Giorgio, patrono della città di Campobasso, è radicato nel cuore e nella mente della gente del capoluogo....
spot_img
spot_img
spot_img