HomeSenza categoria‘Movida Covid free’, parte la campagna Asrem: test sierologici ai giovani il...

‘Movida Covid free’, parte la campagna Asrem: test sierologici ai giovani il sabato sera

L’iniziativa in programma a Campobasso, Isernia e Termoli


CAMPOBASSO. Contagi da Coronavirus, si chiama ‘Asrem si prende cura di te’ l’iniziativa organizzata dall’Azienda sanitaria regionale in occasione della ‘Giornata mondiale della sicurezza del paziente’, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità.

Un video esplicativo, realizzato a cura della Direzione strategica staff, racconta l’impegno organizzativo durante l’emergenza e le azioni del Piano finalizzato alla sicurezza di pazienti e operatori.

Lanciata la campagna informativa ‘Movidacovidfree’, rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni, per l’effettuazione gratuita di test sierologici. A Campobasso l’iniziativa si svolgerà sabato 19 settembre, in piazza Municipio, dalle 19 alle 23, a Isernia sabato 26settembre in Piazza Celestino V dalle 19 alle 23 e Termoli sabato 3 ottobre, dalle 19 alle 23 in Piazza Vittorio Emanuele. Test sierologici che a partire da lunedì prossimo saranno di nuovo effettuati a sanitari di ospedali e servizio 118.

Intanto per 3 giorni, dal 17 al 19 settembre, la sede dell’Asrem di Campobasso sarà illuminata di arancione, scelto dall’Oms come colore rappresentativo dell’evento. La luce rossa che dal 13 settembre illumina simbolicamente la facciata del palazzo, invece, resterà accesa fino alla fine dell’emergenza, in onore di coloro che non ce l’hanno fatta.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img