Coronavirus e movida: stasera in piazza test sierologici gratuiti per i giovani

L’iniziativa dell’Asrem in programma oggi a Campobasso, contro i contagi dovuti ad assembramenti del sabato sera. Intanto una tenda della Protezione civile del Molise è stata concessa in prestito al comune emiliano di Borgo Maggiore


CAMPOBASSO. Test sierologici gratuiti contro la diffusione del Coronavirus. Si svolgerà questa sera a Campobasso l’iniziativa ‘Movidacovidfree’, lanciata dall’Asrem, nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Azienda sanitaria regionale in occasione della ‘Giornata mondiale della sicurezza del paziente’, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità.

Questa mattina è iniziato l’allestimento della tenda della Protezione civile in piazza Municipio, dove questa sera i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni potranno recarsi per effettuare gratuitamente i test sierologici. Non casuale la scelta del giorno, il sabato sera, tradizionale giorno di ‘movida’, anche in Molise e del rischio di assembramenti che possono favorire la diffusione del virus.

L’iniziativa si svolgerà poi anche a Isernia e Termoli, il 26 settembre e il 3 ottobre, sempre dalle 19 alle 23.

Intanto grazie alla collaborazione della Regione Molise, su volontà del governatore Donato Toma una tenda di presidio della Protezione civile regionale è stata concessa in prestito per l’ambulatorio del centro sanitario di Borgo Maggiore, in Emilia Romagna. Un operazione voluta e indicata dal coordinamento di Protezione Civile e dalla direzione dell’Istituto superiore di sanità. in previsione dei mesi invernali e di un possibile rischio di aumento contagi da Covid.

Servirà ad effettuare test diagnostici e tamponi sia per l’influenza che per il Coronavirus, otre che a evitare assembramenti all’interno del centro sanitario.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!