HomeSenza categoriaSuperecobonus al 110% operativo. Fraccaro: "Dal Governo c'è pieno via libera ai...

Superecobonus al 110% operativo. Fraccaro: “Dal Governo c’è pieno via libera ai lavori”

Con la firma dei decreti attuativi il tanto atteso provvedimento, nato per rilanciare il settore edilizio alle prese con l’emergenza economica, è realtà


CAMPOBASSO. Il Superbonus al 110% è operativo: Sono stati infatti approvati i provvedimenti necessari e firmati i decreti attuativi che a breve saranno pubblicati in Gazzetta ufficiale.

“Per l’effettuazione degli interventi c’è quindi il pieno via libera” ha annunciato Riccardo Fraccaro, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri. 

L’esponente del governo lo definisce “un provvedimento senza precedenti per rilanciare l’economia e favorire la sostenibilità, che consente di effettuare lavori antisismici e di efficientamento ottenendo una detrazione superiore alla somma spesa o lo sconto totale in fattura cedendo il credito di imposta. Quindi case più efficienti e sicure senza alcun esborso economico”.

ll Superbonus spetta prima di tutto per gli interventi che incrementano l’efficienza energetica degli edifici e le misure antisismiche ma può essere usato anche per l’installazione di impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica sugli edifici e di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. All’agevolazione possono accedere le persone fisiche (proprietari, nudi proprietari, usufruttuari, affittuari e loro familiari), i condomini, gli Istituti autonomi case popolari (Iacp), le cooperative di abitazione a proprietà indivisa, le Onlus e le associazioni e società sportive dilettantistiche registrate, per i soli lavori dedicati agli spogliatoi.

Prevista la possibilità di cedere il credito d’imposta, ottenendo uno sconto in fattura all’impresa che può a sua volta ricorrere alla cessione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img