HomeSenza categoriaCaos al Cardarelli, mancano anestesisti: dal 5 ottobre garantiti solo interventi urgenti

Caos al Cardarelli, mancano anestesisti: dal 5 ottobre garantiti solo interventi urgenti

L’annuncio lo ha dato il responsabile del reparto di anestesia e rianimazione, Romeo Flocco, in una nota indirizzata ai vertici Asrem


CAMPOBASSO. Dal 5 ottobre nel reparto di chirurgia del principale presidio ospedaliero regionale, il Cardarelli di Campobasso, verranno garantite esclusivamente attività chirurgiche espletate in regime di urgenza e non più quelle erogate in regime di elezione. Lo ha annunciato a chiare lettere il dirigente dell’Unità Operativa Complessa di anestesia e rianimazione, Romeo Flocco, in una nota indirizzata ai vertici Asrem.

Il motivo è dato dalla carenza di medici anestesisti, un problema più volte sollevato in passato e rispetto al quale non sono state ancora fornite soluzioni.

Un elemento che conferma le numerose criticità esistenti all’interno dell’ospedale Cardarelli, aggravate dal Covid, per effetto della carenza di personale. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img