Bye bye Amazon, niente centro di smistamento in Molise. Facciolla: in fumo 3mila posti di lavoro

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il colosso delle consegne ha abbandonato l’idea di aprire a Termoli, per spostarsi con tutta probabilità a San Salvo


CAMPOBASSO. Amazon ‘abbandona’ il Molise e si prepara ad aprire a San Salvo, con un centro di smistamento e magazzino che potrà dare lavoro a 3mila persone.

“Un'ennesima sconfitta per il Molise e in generale per tutti noi – ha dichiarato il segretario del Pd e consigliere regionale Vittorino Facciolla, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook - La possibilità che il centro Amazon venisse realizzato a Termoli è svanita. Non possiamo far altro che registrare ancora una volta l'assenza totale di lungimiranza e programmazione nella politica che guida la nostra regione e la mancanza di autorevolezza dei nostri governanti ai tavoli delle trattative”.

“Qualcuno parlava dell'area dell'ex centro commerciale San Nicola – ha rimarcato ancora Facciolla - ma, ad esempio, avremmo potuto porre come elemento attrattivo l'Interporto nell'area tra Termoli e Campomarino, in relazione all'area Zes (Zona economica speciale) che consente occasioni di vantaggio competitivo alle imprese ed interessa le aree portuali e retroportuali”.

“Più volte anche il presidente Toma ha fatto riferimento a questo progetto – ha aggiunto ancora Facciolla - ma, ci chiediamo, se questi proclami del nostro presidente non siano in realtà solo propaganda. Prospettare ad Amazon la possibilità di un insediamento nell'area dell'Interporto forse avrebbe fatto la differenza.

“E invece – ha concluso - ancora una volta vediamo sfumare l'opportunità di più di tremila posti di lavoro e frantumarsi il sogno di altrettanti molisani, che si vedono negare il diritto del lavoro e quello di scegliere di vivere dignitosamente nella nostra amata regione”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Change privacy settings