HomeSenza categoriaCapracotta, un sistema di videosorveglianza vigilerà sulla sicurezza dei cittadini

Capracotta, un sistema di videosorveglianza vigilerà sulla sicurezza dei cittadini

Il sindaco Paglione: “L’abbiamo fortemente voluto. Finanziato interamente con fondi comunali, servirà al controllo del territorio e a scopi preventivi”


CAPRACOTTA. A Capracotta entrerà in funzione a breve il servizio di videosorveglianza del centro abitato. Proprio in questi giorni si stanno ultimando i lavori per realizzare e mettere in funzione un sistema di sicurezza per la comunità. Si tratta di un intervento corposo: l’impianto parte con una dotazione di undici telecamere ed una centrale operativa ubicata presso il palazzo municipale. Ma c’è la possibilità di espandere il numero dei punti di sorveglianza.

Al momento sono state messe sotto controllo le aree maggiormente sensibili, a cominciare da tutte le vie di accesso a Capracotta. “Abbiamo realizzato il sistema con fondi del bilancio comunale, quindi propri, e senza ulteriori finanziamenti pubblici ed è un’opera fortemente voluta dalla nostra amministrazione comunale per aumentare, appunto, il livello di sicurezza per la nostra popolazione – spiega il sindaco Candido Paglione. “Sarà uno strumento importante non solo per il potenziamento della sicurezza urbana, ma anche per contrastare eventuali atti di vandalismo e le forme di illegalità che potrebbero vanificare le azioni che ogni giorno portiamo avanti per migliorare il decoro urbano. Si tratta dunque – conclude il primo cittadino – di un ausilio tecnologico fondamentale per il controllo del territorio e per la prevenzione degli illeciti ambientali. Un altro tassello viene così aggiunto per rendere Capracotta un paese sempre più sicuro”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img