Coronavirus, 5 nuovi casi a Venafro: positivo anche uno studente del Giordano

Compagni di classe e insegnanti in isolamento in attesa dei tamponi. Asrem al lavoro per ricostruire la catena dei contagi


VENAFRO. C’è anche un ragazzo di 15 anni, studente del liceo scientifico ‘Giordano’, tra i cinque nuovi positivi al Covid-19 registrati nel corso della giornata di ieri a Venafro. Lo ha confermato il sindaco Alfredo Ricci.

“Siamo in contatto con Asrem e scuola – ha assicurato il primo cittadino -. I compagni di classe e gli insegnanti del ragazzo sono stati avvisati affinché restino in isolamento in attesa dei tamponi. Chiaramente chi (alunno o docente) al momento non è stato contattato è perché non è compagno di classe o docente di classe. In ogni caso Asrem sta ricostruendo la catena dei contagi per tutti, in particolare ovviamente per la scuola. Quindi se emergeranno ulteriori contatti diretti saranno avvisati da Asrem. Come al solito, chi dovesse avere dubbi sulla propria condizione sanitaria, dovrà contattare il proprio medico di famiglia che saprà come valutare insieme all’azienda sanitaria”.

Per quel che concerne gli altri casi, due appartengono al nucleo familiare di una persona già positiva con cui, quindi, erano già in isolamento domiciliare. Un’altra persona è ospite dello Sprar, già in isolamento precauzionalmente da circa 14 giorni.

Infine, positivo al virus anche un 35enne, che è stato già collocato in isolamento con i suoi familiari in attesa dei tamponi.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!