HomeSenza categoriaCoronavirus, il giorno più nero in Molise: oggi 49 contagi. Isernia e...

Coronavirus, il giorno più nero in Molise: oggi 49 contagi. Isernia e Castelpetroso comuni più colpiti

Su 525 tamponi processati. I nuovi casi in diversi comuni della regione


CAMPOBASSO. Coronavirus, quella di oggi è la giornata più nera sul fronte dei contagi dall’inizio dell’epidemia. Sono 49 i nuovi casi oggi in Molise, su 525 tamponi processati. Ben 13 i casi a Isernia, 12 a Castelpetroso, legati a quanto sembra a un funerale.  

Nel dettaglio 5 sono i casi a Bojano (cluster noto), 1 a Cerro al Volturno, tampone richiesto dal medico di famiglia, come per uno dei 2 casi di Termoli (l’altro è stato effettuato prima di un ricovero in ospedale). Dei 13 casi a Isernia 5 sono stati scoperti dal medico di medicina generale, 3 derivano dal contatto con un positivo, 6 sono riconducibili a un cluster noto.

E ancora 1 caso a Vinchiaturo, 1 a Pesche, 2 a Forli del Sannio, 1 a Montenero di Bisaccia, 3 a Santa Maria del Molise, 12 a Castelpetroso, 1 a Ferrazzano, 1 a Fornelli (paziente rientrato da fuori regione), 1 a Roccamandolfi, 2 a Venafro, 1 a Petacciato, 1 a Montaquila, 1 a Frosolone, una persona rientrata dall’estero.

Con un nuovo ricovero in ospedale sono attualmente 10 i pazienti Covid al ‘Cardarelli’ di Campobasso, tutti in Malattie infettive.

Ma ci sono anche 3 guariti, 1 di San Martino in Pensilis, 1 di Portocannone, 1 di Campomarino. Il numero totale dei malati Covid è salito a 795, su 47.568 tamponi processati dall’inizio dell’epidemia, mentre gli attualmente positivi sono 214. Le persone in isolamento sono attualmente 309. I guariti complessivi sono invece 555.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img