HomeSenza categoriaIl Covid non frena il turismo: in aumento le presenze a Termoli...

Il Covid non frena il turismo: in aumento le presenze a Termoli nel mese di settembre

I dati forniti dall’Azienda autonoma di soggiorno. I visitatori sono stati 18.684, in maggioranza italiani. In calo, a causa dell’epidemia, gli arrivi dall’estero


TERMOLI. Mare molisano gettonato nel mese di settembre. L’Azienda autonoma di soggiorno e turismo di Termoli ha reso noti i dati turistici del mese di settembre a Termoli, con riferimento alle strutture alberghiere ed extralberghiere (B&B, case vacanza, residence).

Le presenze complessive tra italiani e stranieri hanno fato registrare un +20,9%, pari a 18.684 turisti. La permanenza media dei viaggiatori nella città adriatica è stata di 3,68. Le presenze totali di viaggiatori italiani sono attestate su 17.037, mentre quelle degli stranieri 5.873.

Nelle strutture extralberghiere gli arrivi hanno raggiunto il +33,7% rispetto al 2019, le presenze +48,3% sempre rispetto a settembre dell’anno prima. Se si considerano solo i turisti italiani, l’incremento è di +49,5% negli arrivi e +60,4% nelle presenze.

Gli alberghi hanno ottenuto il -23,9% negli arrivi, mentre le presenze hanno registrato un ‘trend positivo, il +7,9%. A pesare in negativo sul dato, la riduzione di turisti stranieri dovuta al Covid-19, che ha registrato nelle presenze un -11,8%.

“Il mese di settembre a Termoli è andato molto bene considerando l’emergenza sanitaria da Covid-19 tuttora in corso” il commento del commissario straordinario dell’Aast, Remo Di Giandomenico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img