Coronavirus, 1 morto e 66 contagi in Molise. E due pazienti finiscono in Terapia intensiva

Su 698 tamponi processati nella giornata di oggi. Segnalati anche 6 nuovi ricoveri in ospedale


CAMPOBASSO. Un morto, un 61enne di Macchiagodena, 66 nuovi dai 698 tamponi di oggi, 6 nuovi ricoveri e due pazienti peggiorati, tanto da dover essere trasferiti da Malattie infettive alla Terapia intensiva dell’ospedale ‘Cardarelli’.

E’ decisamente un bollettino critico, quello emesso poco fa dall’Asrem, anche se incoraggia la notizia di 33 pazienti guariti. Per il resto casi di Coronavirus da un capo all’altro della regione. I contagi 9 a Campobasso, 7 a Isernia e Termoli, 6 a Castelpetroso, 1 a Bonefro, 1 a Cantalupo del Sannio, 1 a Carovilli, 3 a Casacalenda, 1 a Casalciprano, 1 a Castropignano, 1 a Cercemaggiore, 1 a Colletorto.

E ancora, 2 casi a Colli al Volturno, 1 a Forli del Sannio, 3 a Guglionesi, 2 a Macchia d’Isernia, 1 a Montaquila, 1 a Montenero di Bisaccia, 1 a Oratino, 1 a Pesche, 4 a Pettoranello del Molise, 1 a Portocannone, 1 a San Martino in Pensilis, 3 a Santa Croce di Magliano, 1 a Toro, 4 a Venafro, 1 a Vinchiaturo.

Tra le notizie negative da segnalare anche i 6 nuovi ricoveri nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale ‘Cardarelli’: 2 di Termoli, 1 di Montenero di Bisaccia, 1 di Venafro, 1 di Isernia e 1 di Santa Croce del Sannio. E se uno dei pazienti di Duronia è stato dimesso, si sono decisamente aggravate le condizioni di due malati Covid di Termoli e Castelpetroso, trasferiti da Malattie infettive a Terapia intensiva. Attualmente sono 18 le persone curate in ospedale, con ben 16 letti di Malattie infettive occupati.

Una giornata, quella di oggi, che si è aperta con la notizia della morte di un paziente Covid, il 27esimo, un 61enne di Macchiagodena, già da alcuni giorni ricoverato in Rianimazione. Si tratta di una delle vittime più giovani della pandemia.

Unica nota positiva della giornata di oggi ben 33 pazienti guariti: 8 di Campobasso, 1 di Castelpetroso, 2 di Bojano, 3 di Campomarino, 1 di Colle d’Anchise, 1 di Ferrazzano, 1 di Fornelli, 1 di Gambatesa, 1 di Isernia, 1 di Montaquila, 1 di Montefalcone nel Sannio, 1 di Montenero di Bisaccia, 1 di Monteroduni, 1 di Palata, 1 di Poggio Sannita, 1 di Santa Maria del Molise, 1 di sant’Agapito,1 di Sessano del Molise, 2 di Termoli, 2 di Toro e 1 di Venafro.

Il numero totale dei malati Covid è salito a 1.192, su 55.250 tamponi processati dall’inizio dell’epidemia, mentre gli attualmente positivi sono 532. Le persone in isolamento sono 649.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!