HomeSenza categoriaCommemorazione dei Defunti, cimitero aperto. Gravina: contingentamento e controlli

Commemorazione dei Defunti, cimitero aperto. Gravina: contingentamento e controlli

L’annuncio del sindaco di Campobasso, a pochi giorni dalla ricorrenza del 2 Novembre. Ad oggi non ci sono comunicazioni diverse dal Governo


CAMPOBASSO. Commemorazione dei Defunti, il cimitero di Campobasso resterà aperto, ma verranno attuate tutte le necessarie procedure per il contingentamento degli ingressi e per evitare assembramenti. Ad annunciarlo il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, in considerazione del fatto che non ci sono comunicazioni diverse da parte del Governo e soprattutto del Ministero della Salute.

“È nostra intenzione – ha dichiarato Gravina – non interdire l’accesso al cimitero nel giorno del ricordo dei Defunti. Ovviamente, nel caso nei prossimi giorni dovessero giungere precise specifiche in merito da parte del Ministero della Salute, ne terremo conto, ma per il momento l’intenzione da parte dell’Amministrazione, già espressa qualche giorno fa, è quella di permettere le visite al cimitero ai defunti anche in quel giorno, con il doveroso contingentamento e controllo degli ingressi. Per fare questo abbiamo richiesto un supporto logistico, tra gli altri, anche alla Protezione Civile”. 

“Voglio però chiedere ad ognuno di noi – l’invito del sindaco – di agire con estrema consapevolezza del momento emergenziale, dal punto di vista sanitario, che stiamo attraversando e, per questo, l’invito forte che sento di rivolgere alla cittadinanza è quello di diluire, nel corso dell’intera settimana che va dal 26 al 2 novembre, le visite al cimitero, evitando così di creare un afflusso unico per il giorno del 2 novembre. Con la collaborazione assolutamente necessaria di tutti – ha concluso Gravina – possiamo onorare i nostri defunti rispettando le misure di sicurezza stabilite dal Governo, inoltre, con un po’ di buonsenso, riusciremo ad evitare affollamenti in concomitanza di un’unica giornata.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img