HomeSenza categoriaCoronavirus e smart working, Sciulli: fondi per chi fa rivivere i piccoli...

Coronavirus e smart working, Sciulli: fondi per chi fa rivivere i piccoli borghi

Dal presidente Anci al Governo l’invito a stanziare più fonde sulla legge per lo sviluppo economico e sociale dei comuni fino a 5mila abitanti


CAMPOBASSO. Ricostruire un tessuto sociale nei piccoli borghi, in aree per anni abbandonate e dimenticate, grazie allo smart working e alla crescita del numero di persone, spesso giovani, che tornano a intraprendere professioni abbandonate.

E’ quello che suggerisce il presidente di Anci Molise Pompilio Sciulli, che sollecita insistentemente il Governo a porre ulteriori fondi sulla legge 158/2017, che istituisce un fondo di 100 milioni di euro – 15 milioni per ciascuno degli anni dal 2018 al 2023 – per lo sviluppo strutturale, economico e sociale dei piccoli comuni, con popolazione fino a 5mila abitanti.

“Chi decide di restare o tornare a popolare e ricostruire i borghi montani – ha dichiarato Sciulli – ha bisogno di essere sostenuto da una rivoluzione digitale, in grado di coinvolgere tutti i soggetti erogatori di servizi, dalla pubblica amministrazione all’imprenditoria privata, da una tecnologia buona e virtuosa e da servizi che possano essere il filo di connessione tra aspetti sociologici, economici, etici e anche estetici”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img