‘Cardarelli’ in affanno, Federico incontra Gravina: questione commissario come in Calabria

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Rilanciato l’appello al ministro della Salute Roberto Speranza, a prendere in considerazione la situazione del Molise


CAMPOBASSO. Contagi in aumento e ‘Cardarelli’ in affanno, il deputato del M5s Antonio Federico ha incontrato oggi il sindaco di Campobasso Roberto Gravina, che sul caso dell’ospedale di Campobasso ha scritto al ministro della Salute Roberto Speranza, chiedendo l’invio degli ispettori in Molise.

“Il Cardarelli – ha scritto Federico su Facebook - è hub regionale ma è anche l’unica struttura individuata per trattare i pazienti Covid in Molise e questo crea non pochi problemi all’intera gestione dell’emergenza in regione. Negli ultimi giorni, all’interno dell’ospedale del capoluogo, i decessi stanno aumentando non solo tra i pazienti anziani e l’organizzazione evidenzia carenze sui percorsi Covid, quindi sulla sicurezza di cittadini e personale sanitario”.

Quindi la questione commissario. “Il dibattito che si è aperto sul commissariamento in Calabria – ha rimarcato ancora Federico - è per molti versi sovrapponibile alla situazione molisana ed è per me occasione di confronto con il territorio e con il Ministero a cui rappresentare sia queste difficoltà, che si riverberano sull’intera popolazione molisana, sia proposte concrete per rivedere l'intero assetto della sanità molisana”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Change privacy settings