Aida Romagnuolo si candida a presidente del Consiglio regionale: “Serve l’alternanza”

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’esponente di Prima il Molise punta alla poltrona di Salvatore Micone, poco propenso a lasciare l’incarico. Venerdì 20 novembre il voto


CAMPOBASSO. Elezione del nuovo presidente del Consiglio regionale, l’esponente di Prima il Molise Aida Romagnuolo si candida a succedere a Salvatore Micone, da parte sua per nulla propenso a lasciare l’incarico al giro di boa di metà legislatura.

Chi guiderà l’assemblea di Palazzo D’Aimmo si conoscerà venerdì 20 novembre, quando dovranno essere eletti, oltre al presidente, anche il vice presidente e due segretari.

“Nel corso dell'unica riunione di maggioranza che si è tenuta diversi giorni fa – ha rilevato Romagnuolo - ho ritenuto doveroso comunicare ed informare tutti i colleghi della mia totale è più ampia disponibilità a ricoprire la carica di presidente del Consiglio. Sarebbe un segnale di grande democrazia e un doveroso metodo di alternanza nella gestione della cosa pubblica, considerato che ogni consigliere regionale è portatore di un solo voto, il proprio”.

“In un momento delicatissimo come quello che il Molise e i molisani stanno vivendo a causa del Covid – ha aggiunto - il cambio del vertice al consiglio regionale potrà riportare una coesione e un equilibrio tra i vari consiglieri della maggioranza, che ultimamente manca sotto il profilo dell'unità e della convergenza sui programmi”.

“Potremmo cioè, indirizzarci con tutto il nostro impegno e le nostre forze, per aiutare i cittadini, le partite Iva, le famiglie in difficoltà e non apparire, come chi vuole solo la poltrona. Resto del parere - ha concluso Romagnuolo - che uniti si vince mentre divisi si perde. Non vorrei poi, che chi troppo vuole, corre il rischio di ingozzare”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Change privacy settings