HomeSenza categoriaAuto, DR raddoppia: nasce 5.0 Turbo DCT automatica

Auto, DR raddoppia: nasce 5.0 Turbo DCT automatica

Il nuovo urban suv ha una dotazione di serie molto più ricca della versione con motore aspirato


ISERNIA. Dopo otto mesi dal suo debutto sul mercato, la gamma di DR 5.0, suv capostipite della nuova era dei modelli a marchio DR, si arricchisce con la tanto attesa versione benzina turbo con cambio automatico.

Il nuovo urban suv di casa DR è spinto dallo stesso motore della DR F35. Si tratta di un 1.5 turbo da 154 cv con una coppia massima di 210 Nm a 3600 giri/min ed una velocità massima di 185 Km/h. Il cambio automatico è a sei rapporti con doppia frizione a secco. Ma la nuova DR 5.0 Turbo DCT, oltre al motore ed alla trasmissione, presenta una serie di upgrade rispetto alla versione aspirata. Non tanto dal punto di vista estetico.

Il design è infatti identico pur presentando nuove finiture cromatiche. La già ricchissima dotazione di serie della versione aspirata con cambio manuale si arricchisce invece ulteriormente con possibilità di scegliere tra la modalità di guida ECO e SPORT; ampio tetto panoramico, lungo 1018 mm e largo 784 mm, con apertura e chiusura elettrica del parasole; sistema di fari intelligenti con accensione automatica, spegnimento ritardato con la funzione follow me home e localizzazione del veicolo tramite l’accensione da remoto dei fari stessi; 6 altoparlanti, di cui quattro anteriori e due posteriori.

Ma l’upgrade più consistente, la DR 5.0 Turbo lo ha visto sul piano della sicurezza. EPB ed Auto Hold sostituiscono il freno di stazionamento manuale. 2 airbag a tendina vanno ad aggiungersi ai 4 (2 anteriori e 2 laterali) della versione aspirata. Le sospensioni posteriori semi indipendenti con barra di torsione lasciano il posto a delle multi-link indipendenti. Una nuova calibrazione del telaio rende la 5.0 Turbo più solida e stabile rispetto alla sorella con motore aspirato e cambio manuale. Nel pieno rispetto della filosofia ecofriendly di DR Automobiles Groupe, anche quest’ultimo SUV è disponibile con alimentazione bimodale, benzina/GPL, con un sovraprezzo di 1.000 euro rispetto al costo di listino di 21.900 euro dell’unica versione full optional di serie.

C’è la possibilità di personalizzarla con un WR color pack che prevede il tetto in nero lucido e i montanti di un colore a scelta, lucido o opaco, tra due tonalità di grigio, nero, bianco o rosso (+ 500 euro).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img