HomeSenza categoriaCrisi al tempo del Covid, c’è intesa tra Comune di Termoli e...

Crisi al tempo del Covid, c’è intesa tra Comune di Termoli e il Comitato commercianti

Stamane un summit tra le parti per trovare soluzioni di sostegno agli esercenti. L’amministrazione promette di intervenire


TERMOLI. C’è intesa tra Comune di Termoli e il neonato Comitato commercianti per cercare di arginare la crisi del settore legata al Covid, soprattutto in vista delle festività natalizie.
Il sindaco Francesco Roberti, unitamente agli assessori Michele Barile, Giuseppe Mottola e Vincenzo Ferrazzano, ha incontrato una delegazione di esercenti per accoglierne le istanze e il confronto – riferisce l’amministrazione – si è rivelato proficuo.

Su diversi punti la squadra di governo cittadino ha assicurato il massimo impegno. Per quanto riguarda il periodo di Natale, l’assessore Vincenzo Ferrazzano ha garantito la sospensione di tutti i lavori pubblici nelle zone del centro dall’8 dicembre e fino al prossimo 8 gennaio 2021.
Sempre per le festività, l’assessore Michele Barile ha annunciato l’istallazione delle luminarie già in corso e i lavori per l’allestimento della filodiffusione nelle principali vie del centro. L’assessore Giuseppe Mottola ha invece parlato della Tari e delle tasse già quantificate dalla delibera Rera, che saranno sospese per i periodi di chiusura previsti per i mesi di lockdown. Al momento per le stesse è in corso una valutazione di riduzione delle aliquote.
È stato chiesto altresì di sollecitare gli organi competenti per la Cassa Servizi Energetici Ambientali per la rivisitazione delle aliquote. Con il Comitato Commercianti Termoli è stata infine stabilita un’intesa che, oltre all’emergenza, guarda al futuro, al fine di tracciare un cammino comune teso ad individuare nuove iniziative per rilanciare il turismo e le attività commerciali in città.
Infine, il sindaco Francesco Roberti, come già evidenziato in altre occasioni, ha garantito la volontà di porre in essere qualsiasi azione utile per cercare di andare incontro alla categoria.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img