HomeSenza categoriaLavori al mercato coperto, il Pd attacca: regalo amaro per i commercianti

Lavori al mercato coperto, il Pd attacca: regalo amaro per i commercianti

Mozione dei consiglieri comunali di opposizione al Comune di Campobasso che ‘bocciano’ la scelta di spostare la struttura nel quartiere Cep e propongono l’allestimento di una provvisoria


CAMPOBASSO. “Un regalo amaro per i commercianti”: così i consiglieri comunali del Pd di Campobasso Antonio Battista, Bibiana Chierchia, Giose Trivisonno e Alessandra Salvatore. Motivo del contendere la questione del mercato coperto.

“ll Bando periferie è una grande opportunità per la città di Campobasso – evidenziano i consiglieri -, un orgoglio per noi, quando siamo riusciti ad intercettare ben 16 milioni di euro, che verranno spesi nei prossimi anni. Una parte di questi soldi, come noto, sarà investita nel Mercato Coperto del centro.

I lavori inizieranno a breve e la Giunta ha già comunicato agli operatori del mercato di via Monforte che, dal 14 di gennaio 2021, dovranno spostare le proprie attività presso la struttura mercatale del Quartiere Cep. Siamo contrari a questa soluzione, penalizzante per chi, da sempre, lavora lì e proponiamo di procedere alla progettazione e alla costruzione di una apposita struttura provvisoria negli spazi liberi del cortile prospiciente Via Monforte (ex Casa della scuola E. D’Ovidio) o, in alternativa, in altri spazi disponibili nelle immediate vicinanze della struttura mercatale di via Monforte.

In questo modo si otterrebbero diversi vantaggi: mantenere il legame e il rapporto cliente/ operatore, non penalizzare ulteriormente il centro cittadino e chi lo abita, continuare a far vivere anche le attività commerciali a posto fisso del quartiere.

Si invita – concludono gli esponenti del Pd – il sindaco e la Giunta ad un confronto immediato con gli operatori interessati allo spostamento e con i loro rappresentanti. Ci siamo”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img