‘Spesa sospesa’, Coldiretti e Campagna amica vicini a chi è in difficoltà

L’iniziativa domani a Campobasso, in piazza Cuoco. Al via anche una raccolta di fondi in favore della Caritas


CAMPOBASSO. ‘Spesa sospesa del contadino’ questo il nome dell’iniziativa benefica che si terrà domani, sabato 12 dicembre all’Agrimercato di Campagna Amica, in piazza Cuoco a Campobasso, come in tutti gli altri mercati di Campagna Amica presenti in tutta Italia. A partire dall’orario di apertura, alle ore 8.30, e fino alla chiusura, tutti i consumatori che si recheranno al mercato per fare la spesa potranno acquistare prodotti alimentari e decidere che vengano dati in beneficenza.

L’idea mutua l’usanza campana del ‘caffè sospeso’, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo e che non può permetterselo. In questo caso, però, si tratta di frutta, verdura, farina, formaggi, salumi o altri generi alimentari Made in Italy, di qualità e a km zero, che andranno a sostenere i tanti bisognosi che, specie in questo periodo segnato dalla crisi generata dal Covid, si trovano in condizioni di necessità.

Inoltre, per tutto il periodo natalizio fino alla Befana, Coldiretti e Fondazione Campagna Amica lanciano l’iniziativa della ‘spesa sospesa’ a favore della Caritas Italiana. Così, anche all’Agrimercato di Piazza Cuoco i consumatori potranno fare una donazione libera, servendosi degli appositi salvadanai, presenti su ogni singolo banco del mercato, e la somma raccolta sarà utilizzata per fare la spesa a chi non può permettersela. I generi alimentari saranno consegnati alla Caritas Italiana che provvederà alla distribuzione alle famiglie in difficoltà.
 

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!