HomeSenza categoriaComandante dei vigili a giudizio, l’opposizione incalza il sindaco: Gravina riferisca in...

Comandante dei vigili a giudizio, l’opposizione incalza il sindaco: Gravina riferisca in Consiglio

I consiglieri Colagiovanni e Esposito hanno presentato un’interrogazione sulla vicenda che riguarda il nuovo capo della Polizia locale, chiamato a rispondere di abuso d’ufficio e stalking


CAMPOBASSO. “Il sindaco Roberto Gravina riferisca in aula”. Sulla vicenda del nuovo comandante della Polizia locale di Campobasso, rinviato a giudizio dal Tribunale di Castrovillari, con l’accusa di abuso d’ufficio e stalking nei confronti di una vigilessa, l’opposizione a Palazzo San Giorgio va all’attacco e con un’interrogazione a firma dei capigruppo dei Popolari per l’Italia Salvatore Colagiovanni e Mimmo Esposito chiede un’informativa in Consiglio comunale. Gli esponenti del centrodestra non si dicono convinti delle spiegazioni fornite dall’amministrazione e rilanciano il caso.

Proprio ieri le dichiarazioni ufficiali del sindaco. “Preso atto di una serie di riscontri effettuati in questi giorni – ha dichiarato Roberto Gravina – e verificato che nulla osta alla prosecuzione dell’incarico affidato al comandante Luigi Greco, l’Amministrazione comunale ritiene che allo stato attuale il rapporto di lavoro con il comandante possa continuare in attesa dell’esito del giudizio. Confidiamo e crediamo – ha aggiunto Gravina – che il comandante Greco possa dimostrare la completa estraneità ai fatti nelle sedi opportune, in modo tale da poter proseguire al meglio nell’importante incarico presso la Polizia Locale del Comune di Campobasso.”

Spiegazione che non ha convinto Ernesto Grippo, tra i candidati nella selezione pubblica per l’affidamento del ruolo di comandante della Polizia locale di Campobasso, che sul caso ha annunciato a isNews la presentazione di un esposto in Procura.

“Il sindaco deve chiarire in Consiglio comunale – ha affermato intanto Salvatore Colagiovanni, nella precedente legislatura assessore con delega alla Polizia locale – Siamo da sempre garantisti e lo siamo anche in questa vicenda. Non siamo quelli che vogliano puntare il dito e non vogliamo certo sostituirci alla magistratura, anzi aspettiamo l’esito di questa vicenda giudiziaria. Nel frattempo accogliamo e facciamo gli auguri di buon lavoro al comandante Greco, per l’importante incarico che gli è stato affidato”.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img