HomeSenza categoriaNatale sospeso a Campobasso, un ponte tra bisogni e solidarietà

Natale sospeso a Campobasso, un ponte tra bisogni e solidarietà

Iniziativa di tutto il Consiglio comunale. Una bacheca affissa in villa Musenga.


Sono tante le belle manifestazioni di solidarietà in questa fase di drammatica crisi economica e sociale. Arriva anche dal Consiglio comunale di Campobasso un segnale di vicinanza alla comunità locale: il Natale sospeso 2020.

L’obiettivo dell’iniziativa, proposta delle opposizioni e accolta con favore dalla maggioranza, è la promozione e l’attuazione di un progetto di educazione culturale che inneschi comportamenti virtuosi, con ricadute positive su tutta la comunità cittadina, con particolare attenzione alle fasce più deboli e bisognose.

Nasce, a tal fine, la “Bacheca Sospesa”, con la quale il Consiglio comunale di Campobasso si propone di colmare il vuoto che a volte si crea tra il bisogno reale dei singoli e l’impegno pubblico delle istituzioni, offrendo l’opportunità, a chi lo voglia, di farsi carico delle esigenze concrete delle persone. La Bacheca Sospesa, che verrà posizionata in villa Musenga, alle spalle di Palazzo San Giorgio, a partire dalla mattina di sabato 19 dicembre, rappresenta un ‘ponte immaginario’ tra ‘chi più ha e chi meno ha’ e vuole essere lo ‘strumento’ di comunicazione silenzioso e discreto per mettere a disposizione beni di ogni genere, disponibilità professionali, tempo, risorse economiche e possibilità di lavoro.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img