HomeSenza categoriaCoronavirus e carenza di sangue: domani Giornata della donazione al Gemelli Molise

Coronavirus e carenza di sangue: domani Giornata della donazione al Gemelli Molise

L’unità mobile presente davanti alla clinica di Tappino, dalle 8.30 alle 11.30


CAMPOBASSO. Calano le donazioni di sangue in tutta Italia a causa del Coronavirus. Molti hanno paura di recarsi nelle strutture sanitarie, perché temono di essere contagiati, ma in realtà il percorso della donazione è protetto e sicuro, vengono prese tutte le precauzioni anti Covid-19.

In un momento così delicato per tutto il Paese,  i dipendenti del Gemelli Molise hanno pensato  di organizzare la Giornata della donazione, in collaborazione con il Centro trasfusionale Asrem e l’Avis Molise.
 
Mercoledì 23 dicembre, dalle 8.30 alle 11.30, sarà disponibile all’ingresso della struttura  l’unità mobile (autoemoteca) dell’Avis. E’ un modo per facilitare e favorire la donazione del sangue e sensibilizzare il personale. Già diverse persone hanno manifestato la volontà di aderire all’iniziativa, per i nuovi donatori nei giorni precedenti sono stati già eseguiti gli esami preliminari.
 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img